Ceramiche

La ceramica materiale non metallico, duro ma fragile, allo stato naturale molto duttile, con cui, da sempre, si producono molti oggetti, come il vasellame e le statuine decorative. Ma più importante è il suo utilizzo per i rivestimenti. Già dall'antichità è stata largamente usata, dai cinesi e anche nel neolitico, sia per costruire che per decorare case e quant'altro grazie alla sua durezza e lucentezza e alla facilità di essere decorato.

 

Per ceramica intendiamo anche il prodotto che risulta composto da quel materiale. Questi prodotti possono essere tantissimi. Tra i più usati e che potrete acquistare da noi ricordiamo le ceramici tradizionali ( utilizzati nell'industria edilizia), da rivestimento e da copertura ( tegole e piastrelle), strutturale (laterizi) e sanitari.

Le piastrelle, inoltre possono a loro volta venire suddivise in non smaltate ( cotto, grès rosso, clinker e gres porcellanato), monocottura (rossa, bianca e clinker) con bassissimo assorbimento di acqua. Poi abbiamo ceramiche tecniche la maiolica, e il cotto forte caratterizzate da un forte assorbimento di acqua.

 

 

 

 

VEDI I PRODOTTI